SENSOR S9
Descrizione
S9 Sensor è il sensore di valutazione spaziale tridimensionale più piccolo nel mercato della Posturologia. Si utilizza principalmente per la valutazione del range di movimento cervicale ma può essere utilizzato anche per la riabilitazione e per la diagnostica avanzata.
Grazie alla connettività senza fili, è in grado di interagire con tutti gli smarphone Apple ed i dispositivi Android di ultima generazione. L’applicazione SprintWARE App ti aiuta a mantenere sincronizzati i dati del paziente anche in mobilità. Avrai quindi un unica piattaforma software in studio o a portata di mano per rendere l’esperienza d’uso più trasparente possibile.
Facile da usare e Preciso
Abbiamo ripensato completamente il concetto di misurazione del range of motion cervicale risolvendo i principali problemi delle vecchie tecnologie. Prima di tutto sono stati ridotti gli errori di misurazione dati dal mal posizionamento. Un sensore così piccolo può infatti essere collocato con precisione a “un dito” dalla radice del naso, misura personalizzata, e facilmente identificabile per il soggetto in esame. Eliminati caschi caschetti e fasce di sostegno del sensore che modificavano l’aspetto propriocettivo e quindi la postura. Totale libertà di movimento. Utilizzo dei sensori in modo combinato per prevenire errate misurazioni date da interferenze elettromagnetiche ed ambientali.
Si applica grazie ad un adesivo usa e getta certificato medicale
Un sensore così piccolo risolve per sempre gli errori di posizionamento
Grande come una monetina
S9 Sensor sfrutta una tecnologia di comunicazione senza fili di ultimissima generazione che gli permette di risparmiare molta energia. Munito di batterie al litio con funzione di ricarica intelligente può raggiungere i 61 giorni di utilizzo in standby e le 6 ore di utilizzo continuativo. Poco più grande di una moneta da 50 centesimi è applicabile sulla pelle utilizzando anche un semplice nastro da taping.
Scheda tecnica S9
2. Connettore USB – standard Mini-B
3. Magnetometro – utilizzato nella funzione bussola
4. Accelerometro – sensibilità variabile in funzione all’uso esempio:
- sensibile – cattura movimenti fini come scrittura a mano;
- medio – monitoraggio attività miti come camminata
- normale – oggettivazione attività moderate come salti o sprint.
6. Batteria al litio – durata 6 ore pieno utilizzo , durata in stand-by 61 giorni, tempo di ricarica 90 minuti (da esaurito a piena carica)
7. Modulo bluetooth – tecnologia 4.0 a basso consumo
8. Antenna – integrata
10. Tappo – policarbonato
11. MCU 16 bit – Microchip hight performance
12. Altimetro – sensibilità 0,01 hPa
13. Termometro – sensibilità 0,1°C (sensore opzionale disponibile nella versione PRO)